lun-ven 9-12/16-19:30; sab 9-13/pomeriggio su appuntamento; domenica e festivi chiuso
Clinica Euro Veterinaria

Cardiologia

La cardiologia è una branca della medicina veterinaria che negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più importante. Abbiamo a nostra disposizione strumentazioni sempre più all’avanguardia che ci permettono di diagnosticare precocemente cardiopatie congenite ed acquisite e di poter quindi trattare i nostri pazienti nel miglior modo e il più tempestivamente possibile. In particolar modo gli esami che vengono routinariamente eseguiti sui nostri pazienti, in seguito ad un’accurata visita cardiologica sono l’esame elettrocardiografico e l’esame ecocardiografico.

L’ecocardiografia é un esame non invasivo, indolore, ripetibile che consente in tempi brevi, avvalendosi anche della metodica Doppler, di diagnosticare tutte le cardiopatie che interessano i nostri animali permettendone così un monitoraggio nel tempo.

L’elettrocardiografia, anch’esso esame rapido e non invasivo, permette di valutare l’attività elettrica del cuore e di diagnosticare eventuali anomalie del ritmo e della frequenza cardiaca.

Cardiologia
Cardiologia
Cardiologia
Cardiologia
Cardiologia
Clinica Euro Veterinaria | P.IVA 01884170547