lun-ven 9-12/16-19:30; sab 9-13/pomeriggio su appuntamento; domenica e festivi chiuso
Clinica Euro Veterinaria

Ostetricia e Ginecologia

La ginecologia è una branca della medicina che si occupa della fisiologia e patologia dell’apparato genitale femminile.
La nostra struttura offre la possibilità di monitorare il calore della cagna mediante striscio vaginale (colpo-citologia) e di effettuare il dosaggio del progesterone ematico per valutare al meglio il momento idoneo per un accoppiamento. E’ possibile monitorare l'avanzamento della gravidanza mediante esame ecografico, il quale permette di determinare il numero (stimato) dei feti.

Al termine della gestazione lo staff medico offre l’assistenza sanitaria necessaria, che in alcuni casi richiede l’intervento veterinario, salvaguardando la salute dei cuccioli e della madre, e valutando anche la necessità di un parto cesareo.

Se invece non è vostra intenzione far intraprendere una gravidanza alla vostra cagna (o gatta), è possibile effettuare presso la struttura un intervento d’elezione di ovarioisterectomia (sterilizzazione), o richiedere comunque consigli preziosi per evitare accoppiamenti indesiderati.

La nostra struttura si occupa inoltre di tutte le patologie che interessano l’apparato riproduttore della cagna e della gatta, seguendo uno specifico iter diagnostico e, successivamente, terapeutico, per le comuni patologie di questo importante apparato: infezioni uterine (endometriti, piometra), cisti ovariche, neoplasie uterine e dell’ovaio.
 

Ostetricia e Ginecologia
Ostetricia e Ginecologia
Ostetricia e Ginecologia
Ostetricia e Ginecologia
Clinica Euro Veterinaria | P.IVA 01884170547